Galleria
Progetto:
OPERE INTERNE ED ESTERNE DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA per la realizzazione di attività per produzione di alimenti da asporto
Descrizione:
L’intervento proposto prevede la realizzazione di opere interne ed esterne di manutenzione straordinaria finalizzate all’adeguamento dell’immobile alle esigenze funzionali dell’attività che dovrà insediarsi all’interno dei locali.
Più precisamente, trattandosi di attività di produzione di alimenti da asporto, saranno realizzate le seguenti opere:
-realizzazione di tramezzi interni per creazione della nuova distribuzione interna costituita da laboratorio di preparazione, deposito, disimpegno, spogliatoio e zona di vendita degli alimenti prodotti in loco.
-Modifica alle aperture esterne per realizzazione di nuovo accesso utilizzato dal pubblico per la zona di vendita nonché per la creazione di un ulteriore ingresso/uscita del locale di preparazione in modo tale da non creare promiscuità e interferenze tra il percorso lavorativo e il percorso di vendita.
Realizzazione di una zona grill esterna per la cottura degli alimenti. Tale zona sarà così composta:
-zona di cottura mediante realizzazione di bracieri in ferro di dimensioni adeguate alla cottura delle carni,
-cappa aspirante dei fumi della cottura realizzata in posizione sovrastante i bracieri. -Tale struttura sarà realizzata in aderenza alla muratura esistente e posizionata a sbalzo, con l’esclusione di qualsiasi appoggio a terra, per una profondità massima di 3,00 mt. In ultimo sarà prevista sopra la cappa una canna fumaria in acciao inox con diametro di dimensioni adeguate all’aspirazione dei fumi di cottura e che terminerà 1mt al di sopra del punto più alto della copertura;