appartamento - ristrutturazione e cambio d'uso

Progetto:
REALIZZAZIONE OPERE DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA e cambio di destinazione d’uso da autorimessa a civile abitazione, oltre REALIZZAZIONE RIPOSTIGLIO ESTERNO e POSTI AUTO COPERTI


Descrizione:
L’intervento prevede la realizzazione di alcune opere interne ed esterne di ristrutturazione edilizia al fine di trasformare l’attuale autorimessa in una ulteriore unità immobiliare per civile abitazione.

In particolare sono stati eseguiti i seguenti lavori:
1)    Modifica alle aperture esterne del locale per renderle più consone al futuro utilizzo, modifica dell’apertura esistente sul lato tergale e realizzazione di nuova apertura per dare luce alle future camere da letto; realizzazione di nuovi tramezzi interni in muratura non portante in foratoni dello spessore finito di cm. 10 per costituzione dei nuovi ambienti che comporranno la nuova unità immobiliare.
2)    realizzazione ex nuovo di tutti gli impianti tecnologici a servizio della nuova unità immobiliare.
3)    Posa in opera di nuovi pavimenti e rivestimenti in tutta l’unità immobiliare e tinteggiatura finale dei locali.

(Realizzazione posti auto coperti
addizione funzionale di cui all’art. 37 comma 9.1 del R.U.)
è stata delimitata nel resede esclusivo la parte che sarà destinata a parcheggio, installazione, sulla parte pavimentata del resede esclusivo, di struttura in legno a copertura dei posti auto tipo “carport UnoPiù”, costituita da struttura principale e secondaria in legno color naturale pretrattato e sovrastante copertura, del tipo a una falda inclinata, con tavolato in legno e sovrastante manto in tegole canadesi.
 (Realizzazione ripostiglio esterno
Ampliamento una tantum di cui all’art. 37 comma 9.3 del R.U.)
Visto che la trasformazione dell’autorimessa in abitazione comporta una diminuzione di spazio a parcheggio ma anche di spazio utilizzato per il ricovero dei materiali da giardinaggio e per il fai da te, in considerazione della possibilità di ampliamento prevista per la zona oggetto di intervento, verrà realizzato un nuovo ripostiglio esterno a servizio del fabbricato principale.
In riferimento a quanto sopra esposto si specifica che:

Ricerca il tuo immobile

Studio tecnico immobiliare Francesco